Intervista ad Annalisa Scopinaro

Annalisa Scopinaro, Presidente di Associazione dal 2006, di UNIAMO dal 2019, da sempre vocata a principi solidaristici e con una formazione economica e manageriale, ha ricoperto incarichi di responsabilità sia nel pubblico che nel privato fino al 2018.
E’ membro del tavolo per l’aggiornamento del Piano Nazionale Malattie Rare e del Gruppo di lavoro per lo Screening Neonatale Esteso (Ministero della Salute), del Gruppo di lavoro Covid19 e Malattie Rare (Istituto Superiore di Sanità), del Gruppo di lavoro per il trasferimento delle tecniche omiche nella pratica clinica (Consiglio Superiore di Sanità).
Porta la voce dei pazienti come moderatore e relatore ai convegni ed è autrice di diverse pubblicazioni, anche scientifiche, relative alle malattie rare.

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

01.11.2021 - Scarica la nuova edizione del report ATMP FORUM

22.02.2022 - Le terapie CAR-T in Italia: sfide ed evoluzione del contesto organizzativo

EVENTI

w

INTERVISTE

ATMP FORUM ha intervistato i Relatori dell’evento “PRESENTAZIONE DEL QUARTO REPORT ITALIANO SULLE ATMP” del 19 Ottobre 2021

Scopri di più ›


ATMP FORUM AWARD ha intervistato i RICERCATORI ITALIANI che hanno partecipato al Bando del SECONDO ATMP FORUM AWARD, presentando un Progetto di Ricerca in ambito ATMP

Scopri di più ›


ATMP FORUM ha inziato un approfondimento nel mondo delle ATMP attraverso interviste dedicate agli esperti nel settore delle terapie avanzate in Italia.

Obiettivo è fare il punto sullo scenario attuale e futuro delle ATMPs in Italia: nuovi progetti di ricerca? Nuove speranze per i malati?

Scopri di più ›