Science through Networking

EMA: NESSUNA PROVA DI COLLEGAMENTO TRA ZYNTEGLO (TERAPIA GENICA PER LA BETA TALASSEMIA) E LA LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA (AML)

https://www.aifa.gov.it

Il comitato di sicurezza dell’EMA (PRAC) ha concluso che non ci sono prove che Zynteglo causi leucemia mieloide acuta (AML). Il PRAC ha esaminato due casi di AML in pazienti trattati con un farmaco sperimentale per anemia falciforme che usa lo stesso vettore virale di Zynteglo ma dopo la revisione ha appurato che fosse improbabile che il vettore virale fosse collegato alla patologia.

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

Bando ATMP FORUM AWARD

Documento ATMP per PNRR

EVENTI

w

INTERVISTE

ATMP FORUM ha iniziato un approfondimento nel mondo delle ATMP attraverso interviste dedicate agli esperti nel settore delle terapie avanzate in Italia.

Obiettivo è fare il punto sullo scenario attuale e futuro delle ATMPs in Italia: nuovi progetti di ricerca? Nuove speranze per i malati?

Troverete di seguito le interviste:

Paolo Bonaretti, Consulente in Economia industriale per le strategie dell’Innovazione e Cluster tecnologici.

Francesca Simonelli, Professore Ordinario di Oftalmologia e Direttrice della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Marika Pane, Professore associato in Neuropsichiatria infantile, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Direttore clinico del centro pediatrico Nemo di Roma.

Scopri di più ›