Science through Networking

AIFA HA RESO DISPONIBILE L’AGGIORNAMENTO DEL REPORT TECNICO-SCIENTIFICO SU YESCARTA (AXICABTAGENE CILOLEUCEL), TERAPIA GENICA INDICATA PER IL TRATTAMENTO DI PAZIENTI ADULTI CON LINFOMA

https://www.aifa.gov.it

YESCARTA (axicabtagene ciloleucel) è una terapia genica antitumorale immunocellulare autologa indicata per il trattamento di pazienti adulti con linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL) e linfoma primitivo del mediastino a grandi cellule B (PMBCL) refrattari o recidivanti, dopo due o più linee di terapia sistemica. I dati a supporto dell‘indicazione approvata provengono principalmente dallo studio non controllato ZUMA-1 (KTE-C19-101) in cui 108 pazienti con DLBCL/TFL o PMBCL sono stati trattati con Yescarta.

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

Bando ATMP FORUM AWARD

Documento ATMP per PNRR

EVENTI

w

INTERVISTE

ATMP FORUM ha iniziato un approfondimento nel mondo delle ATMP attraverso interviste dedicate agli esperti nel settore delle terapie avanzate in Italia.

Obiettivo è fare il punto sullo scenario attuale e futuro delle ATMPs in Italia: nuovi progetti di ricerca? Nuove speranze per i malati?

Troverete di seguito le interviste:

Paolo Bonaretti, Consulente in Economia industriale per le strategie dell’Innovazione e Cluster tecnologici.

Francesca Simonelli, Professore Ordinario di Oftalmologia e Direttrice della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Marika Pane, Professore associato in Neuropsichiatria infantile, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Direttore clinico del centro pediatrico Nemo di Roma.

Scopri di più ›