LA COMMISSIONE EUROPEA (CE) APPROVA ABECMA (IDECABTAGENE VICLEUCEL) DI BRISTOL MYERS SQUIBB, LA PRIMA TERAPIA CELLULARE ANTI-BCMA PER IL MIELOMA MULTIPLO RECIDIVANTE E REFRATTARIO.

https://news.bms.com

Abecma è la prima e unica terapia con cellule CAR T che è diretta a riconoscere e legarsi a BCMA, una proteina che è quasi universalmente espressa sulle cellule tumorali nel mieloma multiplo, portando alla morte delle cellule che esprimono tale proteina. La terapia è indicata per il trattamento di pazienti adulti con mieloma multiplo recidivante e refrattario dopo tre o più precedenti linee di terapia, tra cui un agente immunomodulatore, un inibitore del proteasoma e un anticorpo monoclonale anti-CD38.

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

01.11.2021 - Scarica la nuova edizione del report ATMP FORUM

22.02.2022 - Le terapie CAR-T in Italia: sfide ed evoluzione del contesto organizzativo

EVENTI

w

INTERVISTE

ATMP FORUM ha intervistato i Relatori dell’evento “PRESENTAZIONE DEL QUARTO REPORT ITALIANO SULLE ATMP” del 19 Ottobre 2021

Scopri di più ›


ATMP FORUM AWARD ha intervistato i RICERCATORI ITALIANI che hanno partecipato al Bando del SECONDO ATMP FORUM AWARD, presentando un Progetto di Ricerca in ambito ATMP

Scopri di più ›


ATMP FORUM ha inziato un approfondimento nel mondo delle ATMP attraverso interviste dedicate agli esperti nel settore delle terapie avanzate in Italia.

Obiettivo è fare il punto sullo scenario attuale e futuro delle ATMPs in Italia: nuovi progetti di ricerca? Nuove speranze per i malati?

Scopri di più ›