Science through Networking

ABBVIE ENTRA NEL CAMPO DELLE TERAPIE GENICHE PER IL TRATTAMENTO DELLA DEGENERAZIONE MACULARE. ANNUNCIATA COLLABORAZIONE CON REGENXBIO.

https://news.abbvie.com/

Abbvie e REGENXBIO hanno annunciato una collaborazione per lo sviluppo e la commercializzazione di RGX-314, potenziale terapia genica una tantum per il trattamento della degenerazione maculare umida correlata all’età (AMD umida), della retinopatia diabetica (DR) e altre malattie croniche della retina. RGX-314 è attualmente in fase di valutazione in pazienti con AMD umida in uno studio cardine che utilizza la somministrazione sottoretinica e in pazienti con AMD umida e DR in due studi clinici separati di Fase II che utilizzano somministrazione sovracoroideale in-office.

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

Bando ATMP FORUM AWARD

Documento ATMP per PNRR

EVENTI

w

INTERVISTE

ATMP FORUM ha iniziato un approfondimento nel mondo delle ATMP attraverso interviste dedicate agli esperti nel settore delle terapie avanzate in Italia.

Obiettivo è fare il punto sullo scenario attuale e futuro delle ATMPs in Italia: nuovi progetti di ricerca? Nuove speranze per i malati?

Troverete di seguito le interviste:

Paolo Bonaretti, Consulente in Economia industriale per le strategie dell’Innovazione e Cluster tecnologici.

Francesca Simonelli, Professore Ordinario di Oftalmologia e Direttrice della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Marika Pane, Professore associato in Neuropsichiatria infantile, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Direttore clinico del centro pediatrico Nemo di Roma.

Scopri di più ›