Science through Networking

Descrizione

ATMP FORUM è stato il primo progetto in Italia, nato nel 2017 dalla collaborazione tra l’Università del Piemonte Orientale e MA Provider per costruire un think tank con l’obiettivo comune di fare dell’Italia un Paese leader nelle terapie avanzate.

Alla costituzione del think tank hanno partecipato i rappresentanti di diverse Istituzioni che hanno dialogato con le aziende private su quali siano le priorità per il Paese nell’ambito delle terapie avanzate.

Il primo evento pubblico si è tenuto nel 2017 presso il Ministero della Salute, e nel 2018 è stato presentato il Primo Report Italiano sulle ATMP.

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

Bando ATMP FORUM AWARD

Documento ATMP per PNRR

EVENTI

w

INTERVISTE

ATMP FORUM ha iniziato un approfondimento nel mondo delle ATMP attraverso interviste dedicate agli esperti nel settore delle terapie avanzate in Italia.

Obiettivo è fare il punto sullo scenario attuale e futuro delle ATMPs in Italia: nuovi progetti di ricerca? Nuove speranze per i malati?

Troverete di seguito le interviste:

Paolo Bonaretti, Consulente in Economia industriale per le strategie dell’Innovazione e Cluster tecnologici.

Francesca Simonelli, Professore Ordinario di Oftalmologia e Direttrice della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Marika Pane, Professore associato in Neuropsichiatria infantile, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Direttore clinico del centro pediatrico Nemo di Roma.

Scopri di più ›