SCIENCE THROUGH NETWORKING

DOC PNRR ›

Documento elaborato da ATMP FORUM, da porre all'attenzione del Governo in occasione del Piano Nazionale per la Ripresa e Resilienza (PNRR).

logo ATMP forum proposte

ATMP award ›

Premio di ricerca sulle ATMP,
rivolto a Ricercatori, Associazioni Pazienti, Società Scientifiche ed Onlus, del valore di 30.000 €.

Interviste ›

Ciclo di interviste mensili dedicate agli esperti nel settore ATMP in Italia.


 

ATMPFORUM ha iniziato un approfondimento nel mondo delle ATMP attraverso interviste dedicate agli esperti nel settore delle terapie avanzate in Italia.

Obiettivo è fare il punto sullo scenario attuale e futuro delle ATMPs in Italia: nuovi progetti di ricerca? Nuove speranze per i malati?

Troverete di seguito le interviste:

Francesca Simonelli, Professore Ordinario di Oftalmologia e Direttrice della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.
Scopri di più ›

Marika Pane, Professore associato in Neuropsichiatria infantile, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Direttore clinico del centro pediatrico Nemo di Roma.
Scopri di più ›

Paolo Bonaretti, Consulente in Economia industriale per le strategie dell’Innovazione e Cluster tecnologici.
Scopri di più ›

Annalisa Scopinaro, Presidente UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare.
Scopri di più ›

 

con il supporto incondizionato di
GOLD SPONSOR

logo SANOFIi

ATMP Award

 

Quest’anno ATMP forum rinnova il forte interesse nel valorizzare la ricerca italiana nel settore ATMP con un secondo AWARD consistente in un concorso rivolto a Istituzioni di ricerca senza scopo di lucro.

Il vincitore del concorso verrà premiato con un premio del valore di € 30.000

 

Scarica il bando › Scheda di iscrizione ›



Lettera del Senatore Pierpaolo Sileri, Sottosegretario di Stato per la salute, che ha curato la prefazione del secondo Report ATMP, in occasione del Webinar del 19.04.2021
“Mai come nel settore ATMP è fondamentale il coordinamento e la capacità di mettere a fattore comune le esperienze dei centri sul territorio, pianificare per tempo modelli organizzativi standardizzati e omogenei e declinarli nel modo più efficace a livello nazionale, fare rete per favorire la ricerca e l’innovazione”.

Download ›



Lettera dell’On. le Michela Rostan, Vice Presidente Commissione Affari Sociali e Sanità Camera dei Deputati, che curato la prefazione del terzo Report ATMP, in occasione del Webinar del 19.04.2021
“Il Piano nazionale di ripresa e resilienza rappresenta un’opportunità fondamentale per aprire nuovi scenari e nuovi mercati nell’interesse primario della salute pubblica. A partire dall’accesso alle cure, alla riduzione dei percorsi autorizzativi fino alla distribuzione equa in tutto il territorio nazionale. Fin d’ora confermo la mia disponibilità ad avviare un dialogo proficuo e costruttivo con il governo.”

Download ›

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra