Science through Networking

GENENTECH DI ROCHE HA ANNUNCIATO UNA PARTNERSHIP CON ADAPTIMMUNE THERAPEUTICS PER SVILUPPARE NUOVE TERAPIE CELLULARI CONTRO IL CANCRO

http://www.pmlive.com

Genentech di Roche ha firmato un accordo con Adaptimmune Therapeutics per cinque terapie con cellule T e una piattaforma di terapia cellulare personalizzata. Le due aziende puntano a sviluppare terapie con cellule T allogeniche per il trattamento di più indicazioni oncologiche e ad esplorare terapie cellulari personalizzate. “Crediamo che le terapie cellulari allogeniche potrebbero essere un approccio rivoluzionario per lo sviluppo di piattaforme terapeutiche personalizzate basate sulle esigenze uniche dei singoli pazienti affetti da cancro” ha detto James Sabry, responsabile globale dei partner di Genentech di Roche.

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

Bando ATMP FORUM AWARD

Documento ATMP per PNRR

EVENTI

w

INTERVISTE

ATMP FORUM ha iniziato un approfondimento nel mondo delle ATMP attraverso interviste dedicate agli esperti nel settore delle terapie avanzate in Italia.

Obiettivo è fare il punto sullo scenario attuale e futuro delle ATMPs in Italia: nuovi progetti di ricerca? Nuove speranze per i malati?

Troverete di seguito le interviste:

Paolo Bonaretti, Consulente in Economia industriale per le strategie dell’Innovazione e Cluster tecnologici.

Francesca Simonelli, Professore Ordinario di Oftalmologia e Direttrice della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Marika Pane, Professore associato in Neuropsichiatria infantile, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Direttore clinico del centro pediatrico Nemo di Roma.

Scopri di più ›