NOVARTIS FIRMA UN ACCORDO CON CARISMA THERAPEUTICS PER LO SVILUPPO DELLA TERAPIA CELLULARE CAR-M MIRATA A HER-2

https://www.novartis.com

Novartis firma un accordo iniziale con Carisma Therapeutics, azienda biofarmaceutica americana pioniera nello sviluppo di una piattaforma di terapia cellulare differenziata e proprietaria focalizzata sui macrofagi ingegnerizzati, cellule che svolgono un ruolo cruciale nella risposta immunitaria innata e adattativa. Lo scopo di questo accordo è quello di sviluppare una terapia CAR-M mirata a HER-2 per il trattamento dei tumori solidi.
Come stabilito nell’accordo, il sito manufatturiero di Carisma si trasferirà nella sede di Novartis dedicato alle terapie cellulari e si prevede l’inizio della produzione clinica per il 2023.
Anton Gerdenitsch, capo dell’unità Contract Manufacturing Organization di Novartis, dichiara che Novartis si impegna a collaborare con Carisma Therapeutics per offrire ai pazienti la terapia cellulare CAR-M fornendo le proprie comprovate capacità nella produzione di cellule e geni all’avanguardia.

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

01.11.2021 - Scarica la nuova edizione del report ATMP FORUM

22.02.2022 - Le terapie CAR-T in Italia: sfide ed evoluzione del contesto organizzativo

EVENTI

w

INTERVISTE

ATMP FORUM ha intervistato i Relatori dell’evento “PRESENTAZIONE DEL QUARTO REPORT ITALIANO SULLE ATMP” del 19 Ottobre 2021

Scopri di più ›


ATMP FORUM AWARD ha intervistato i RICERCATORI ITALIANI che hanno partecipato al Bando del SECONDO ATMP FORUM AWARD, presentando un Progetto di Ricerca in ambito ATMP

Scopri di più ›


ATMP FORUM ha inziato un approfondimento nel mondo delle ATMP attraverso interviste dedicate agli esperti nel settore delle terapie avanzate in Italia.

Obiettivo è fare il punto sullo scenario attuale e futuro delle ATMPs in Italia: nuovi progetti di ricerca? Nuove speranze per i malati?

Scopri di più ›