ROCHE E POSEIDA THERAPEUTICS: ACCORDO STRATEGICO PER LO SVILUPPO DI TERAPIE CAR-T

Roche e Poseida Therapeutics, società biofarmaceutica proprietaria di diverse piattaforme per la terapia genica e cellulare, avviano una collaborazione strategica per lo sviluppo di terapie CAR-T destinate al trattamento di neoplasie maligne, tra cui il mieloma multiplo ed il linfoma a grandi cellule B.

Poseida riceverà subito 110 milioni di dollari ai quali si aggiungeranno altri 110 milioni al raggiungimento di obiettivi prestabiliti, fino ad arrivare a 6 miliardi di dollari nel caso in cui tutti gli obiettivi saranno raggiunti. Roche invece, riceverà i diritti esclusivi per lo sviluppo e la commercializzazione di diverse CAR-T presenti nel portfolio di Poseida.

Roche sarà l’unica responsabile dello sviluppo clinico in fase avanzata e della commercializzazione globale di tutti i prodotti soggetti alla collaborazione

La collaborazione è orientata anche alla ricerca per lo sviluppo ed il miglioramento della prossima generazione di CAR-T.

https://www.aboutpharma.com

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

12.10.2023 - Scarica la nuova edizione del report ATMP FORUM

22.02.2022 - Le terapie CAR-T in Italia: sfide ed evoluzione del contesto organizzativo

EVENTI

REGIONAL ATMP FORUM

II Edizione – 27 Giugno 2024

Nella sua seconda edizione, l’evento Regional ATMP Forum si concentra sul tema della programmazione regionale e dell’ottimizzazione dei processi economico-finanziari ed organizzativi regionali a sostegno del rapido ed appropriato accesso agli ATMP. In particolare, verrà approfondito il ruolo dell’Horizon Scanning

leggi tutto
w

INTERVISTE

Scopri gli ultimi video Approfondimenti ATMP Forum e le interviste ai Relatori degli ultimi eventi

Guarda le interviste ›