ROCHE E POSEIDA THERAPEUTICS: ACCORDO STRATEGICO PER LO SVILUPPO DI TERAPIE CAR-T

Roche e Poseida Therapeutics, società biofarmaceutica proprietaria di diverse piattaforme per la terapia genica e cellulare, avviano una collaborazione strategica per lo sviluppo di terapie CAR-T destinate al trattamento di neoplasie maligne, tra cui il mieloma multiplo ed il linfoma a grandi cellule B.

Poseida riceverà subito 110 milioni di dollari ai quali si aggiungeranno altri 110 milioni al raggiungimento di obiettivi prestabiliti, fino ad arrivare a 6 miliardi di dollari nel caso in cui tutti gli obiettivi saranno raggiunti. Roche invece, riceverà i diritti esclusivi per lo sviluppo e la commercializzazione di diverse CAR-T presenti nel portfolio di Poseida.

Roche sarà l’unica responsabile dello sviluppo clinico in fase avanzata e della commercializzazione globale di tutti i prodotti soggetti alla collaborazione

La collaborazione è orientata anche alla ricerca per lo sviluppo ed il miglioramento della prossima generazione di CAR-T.

https://www.aboutpharma.com

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

01.11.2021 - Scarica la nuova edizione del report ATMP FORUM

22.02.2022 - Le terapie CAR-T in Italia: sfide ed evoluzione del contesto organizzativo

EVENTI

w

INTERVISTE

ATMP FORUM ha intervistato i Relatori dell’evento “PRESENTAZIONE DEL QUARTO REPORT ITALIANO SULLE ATMP” del 19 Ottobre 2021

Scopri di più ›


ATMP FORUM AWARD ha intervistato i RICERCATORI ITALIANI che hanno partecipato al Bando del SECONDO ATMP FORUM AWARD, presentando un Progetto di Ricerca in ambito ATMP

Scopri di più ›


ATMP FORUM ha inziato un approfondimento nel mondo delle ATMP attraverso interviste dedicate agli esperti nel settore delle terapie avanzate in Italia.

Obiettivo è fare il punto sullo scenario attuale e futuro delle ATMPs in Italia: nuovi progetti di ricerca? Nuove speranze per i malati?

Scopri di più ›