FDA SI RIORGANIZZA: NASCE IL SUPER OFFICE PER LE TERAPIE CELLULARI E GENICHE

https://www.scienceboard.net

La Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti, all’interno del Center of Biologics Research and Evaluation (CBER), ha riorganizzato l’Office of Tissues and Advanced Therapies (OTAT) creando il “Super Office” per far fronte al crescente carico di lavoro delle terapie cellulari e geniche.

Nel suo annuncio di riorganizzazione, l’FDA ha dichiarato che le modifiche strutturali proposte miglioreranno l’allineamento funzionale, aumenteranno le capacità di revisione e potenzieranno le competenze sulle nuove terapie cellulari e geniche. Inoltre, le posizioni di supervisione aggiuntive dell’OTAT, ora rinominato OTP (Office of Therapeutic Products) non solo contribuiranno a far fronte all’aumento del carico di lavoro, ma offriranno anche opportunità di avanzamento per facilitare il reclutamento e il mantenimento di personale altamente qualificato, oltre a creare flessibilità e capacità per la crescita futura dei dipendenti a tempo pieno (FTE) e del carico di lavoro, evitando la necessità di continue riorganizzazioni.

L’OTP continuerà a vedere la crescita del programma Regenerative Medicine Advanced Therapy (RMAT), istituito dal 21st Century Cures Act, al fine di far progredire il campo e sostenere la prossima generazione di terapie cellulari e geniche.

 

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

12.10.2023 - Scarica la nuova edizione del report ATMP FORUM

22.02.2022 - Le terapie CAR-T in Italia: sfide ed evoluzione del contesto organizzativo

EVENTI

REGIONAL ATMP FORUM

II Edizione – 27 Giugno 2024

Nella sua seconda edizione, l’evento Regional ATMP Forum si concentra sul tema della programmazione regionale e dell’ottimizzazione dei processi economico-finanziari ed organizzativi regionali a sostegno del rapido ed appropriato accesso agli ATMP. In particolare, verrà approfondito il ruolo dell’Horizon Scanning

leggi tutto
w

INTERVISTE

Scopri gli ultimi video Approfondimenti ATMP Forum e le interviste ai Relatori degli ultimi eventi

Guarda le interviste ›