LA COMMISSIONE EUROPEA AUTORIZZA TABELECLEUCEL PER IL TRATTAMENTO DELLA MALATTIA LINFOPROLIFERATIVA POST-TRAPIANTO EBV+

La European Commission concede l’autorizzazione all’immissione in commercio di EBVALLO® (𝒕𝒂𝒃𝒆𝒍𝒆𝒄𝒍𝒆𝒖𝒄𝒆𝒍) di Pierre Fabre Group, la prima immunoterapia allogenica a base di cellule T indicata per il trattamento in monoterapia per i pazienti adulti e pediatrici (di età pari o superiore a due anni) con 𝗺𝗮𝗹𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗳𝗼𝗽𝗿𝗼𝗹𝗶𝗳𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗽𝗼𝘀𝘁-𝘁𝗿𝗮𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗮𝗹 𝘃𝗶𝗿𝘂𝘀 𝗱𝗶 𝗘𝗽𝘀𝘁𝗲𝗶𝗻‑𝗕𝗮𝗿𝗿, recidivante o refrattaria, che hanno ricevuto almeno una terapia precedente.

Fonte: Aboutpharma

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

20.10.2022 - Scarica la nuova edizione del report ATMP FORUM

22.02.2022 - Le terapie CAR-T in Italia: sfide ed evoluzione del contesto organizzativo

EVENTI

REGIONAL ATMP FORUM

22 Giugno 2023 – Milano

In un contesto in cui si possono ormai consolidare i primi anni di esperienza con le terapie avanzate, ma si evidenziano ancora preesistenti criticità e nuove esigenze in termini di preparazione all’accesso locale, programmazione regionale a sostegno della rapidità dell’accesso ai trattamenti ma anche della sostenibilità economico-finanziaria ed organizzativa, si propone una discussione finalizzata ad individuare needs, criticità, differenze, best practice, proposte e strumenti operativi utili.

leggi tutto

PRESENTAZIONE DEL V REPORT ITALIANO SULLE ATMP

20 Ottobre 2022 – Roma

Torna il tradizionale evento annuale di presentazione del Report ATMP Forum, giunto alla sua quinta edizione.
Durante l’evento si affronteranno anche i seguenti argomenti:

– Il ruolo dell’ISS nelle valutazioni procedurali e tecnico-scientifiche
– La valorizzazione delle ATMP dalla ricerca al punto di vista del paziente
– La responsabilità dell’industria nella partnership pubblico-privato

leggi tutto
w

INTERVISTE

ATMP FORUM ha intervistato i Relatori dell’evento “PRESENTAZIONE DEL QUINTO REPORT ITALIANO SULLE ATMP” del 19 Ottobre 2021

Scopri di più ›


ATMP FORUM AWARD ha intervistato i RICERCATORI ITALIANI che hanno partecipato al Bando del SECONDO ATMP FORUM AWARD, presentando un Progetto di Ricerca in ambito ATMP

Scopri di più ›


ATMP FORUM ha inziato un approfondimento nel mondo delle ATMP attraverso interviste dedicate agli esperti nel settore delle terapie avanzate in Italia.

Obiettivo è fare il punto sullo scenario attuale e futuro delle ATMPs in Italia: nuovi progetti di ricerca? Nuove speranze per i malati?

Scopri di più ›