Science through Networking

REGNO UNITO: È STATO SVILUPPATO UN NUOVO PROGRAMMA E-LEARNING NELL’AMBITO DELLE TERAPIE AVANZATE (ATMP) PER SUPPORTARE LA FORMAZIONE DEI PROFESSIONISTI SANITARI E UNIVERSITARI

https://ct.catapult.org.uk

La rete Advanced Therapy Treatment Centre (ATTC), London Advanced Therapies (LAT) e Cell and Gene Therapy Catapult (CGTC), in partnership con Health Education England elearning for healthcare, hanno sviluppato un nuovo programma e-Learning per supportare nei professionisti sanitari e accademici l’apprendimento e l’approfondimento riguardo le terapie avanzate (ATMP), partendo dalle basi della terapia cellulare e genica arrivando ai medicinali attualmente prodotti e alle sfide odierne per l’accesso a queste terapie.

In Evidenza

Z

NEWS

i

DOCUMENTI

Bando ATMP FORUM AWARD

Documento ATMP per PNRR

EVENTI

w

INTERVISTE

ATMP FORUM ha iniziato un approfondimento nel mondo delle ATMP attraverso interviste dedicate agli esperti nel settore delle terapie avanzate in Italia.

Obiettivo è fare il punto sullo scenario attuale e futuro delle ATMPs in Italia: nuovi progetti di ricerca? Nuove speranze per i malati?

Troverete di seguito le interviste:

Paolo Bonaretti, Consulente in Economia industriale per le strategie dell’Innovazione e Cluster tecnologici.

Francesca Simonelli, Professore Ordinario di Oftalmologia e Direttrice della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Marika Pane, Professore associato in Neuropsichiatria infantile, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Direttore clinico del centro pediatrico Nemo di Roma.

Scopri di più ›